top of page

SAFEGUARDING

ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e ss.mm.ii.

 

La FIPAV garantisce il diritto fondamentale di tutti i tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. Per la FIPAV, infatti, il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei tesserati costituisce un valore assolutamente primario anche rispetto al risultato sportivo, tanto che chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività federale è tenuto a rispettare i predetti diritti dei tesserati.

I membri del direttivo, gli allenatori e l'intero staff della Polisportiva condividono in pieno le direttive di FIPAV e si impegnano quotidianamente affinché tali diritti vengano rispettati.
Potete trovare il regolamento Safeguarding in bacheca in Polisportiva  e in caso di necessità potete inviare una segnalazione alla seguente mail: 
oppure compilare il seguente form direttamente sul sito della FIPAV
bottom of page